• Profilo Firm

  • Profilo Firm

Lo Studio Legale Di Francia è uno Studio legale d’affari internazionale, che annovera tra i propri clienti numerose imprese italiane ed europee, nonché investitori ed imprese dell’Area del Golfo operanti in un ampio range di settori.
Lo Studio ha una forte presenza ed operatività internazionale, oltre ad un profondo radicamento nelle legal e business communities delle giurisdizioni e dei mercati ove la Firm è stabilmente presente ed operativa: Italia, Ungheria, Emirati Arabi Uniti ed Arabia Saudita.
La sede italiana dello Studio Legale Di Francia si trova a Bologna, Palazzi Spada.
Il territorio bolognese è collocato in una posizione strategica ed è dotato di un sistema di infrastrutture moderno ed efficiente.
Lo Studio Legale Di Francia – che è stato il primo Studio Legale italiano ad ottenere la licenza per operare nell’Emirato di Dubai – ha due uffici negli Emirati Arabi inclusa una branch in Dubai Mainland, dove opera con la denominazione di “Di Francia Law Firm Dubai”.
Nel 2017 è stata inaugurata a Budapest la sede ungherese che opera con la denominazione di “Di Francia Office Budapest”.
I professionisti della Firm hanno maturato un’approfondita conoscenza dell’ambiente giuridico, del mercato e della situazione economica, politica e sociale delle aree geografiche nelle quali la Firm è presente, e sono in grado di fornire un’attività di consulenza ed assistenza di standard internazionale in tutte le materie di propria competenza (vedi nell’apposita sezione).
La presenza dello Studio in Europa ed in Medio Oriente fa della Firm un “partner” ideale per le imprese di qualsiasi dimensione interessate ad accedere ai mercati mediorientali ed europei incluso il Centro Europa e dei Balcani, riducendo al massimo i costi ed i rischi correlati all’internazionalizzazione.
Molteplici sono le criticità legali che emergono in fase di accesso ai mercati overseas.
Lo Studio Legale Di Francia offre supporto legale in tutte gli steps del progetto di internazionalizzazione: dalla scelta della migliore legal entity per operare sul mercato estero target, alla consulenza in materia di export, incluse le importanti tematiche legate al dual use ed agli INCOTERMS, sino alla negoziazione e redazione dei contratti internazionali ed all’apertura di entità legali estere.
Lo Studio fornisce, inoltre, un’ampia gamma di servizi legali di standard internazionale in relazione a molteplici Paesi e mercati mondiali, inclusi gli USA, l’Europa e la Cina, attraverso una rete di consolidati rapporti di best-friendship con primarie Law Firms internazionali.
Lo Studio Legale Di Francia ha fatto propri gli standards delle grandi Firms internazionali, al contempo valorizzando una relazione professionista-cliente personalizzata tipica delle boutique Firms italiane. Una cura particolare è riservata al servizio Clienti. Fra questi, un servizio di consulenza on-line ed un trimestrale di aggiornamento sulle principali novità legislative e giurisprudenziali, con inserti per specifiche tematiche di settore (Industria meccanica avanzata, Agro-alimentare, Healthcare, Fashion Industry).
Lo Studio Legale Di Francia OLTRE CHE IN AMBITO INTERNAZIONALE opera ANCHE in ambito domestico (diritto civile pratica generale, diritto societario, diritto commerciale, contrattualistica, recupero crediti, diritto di famiglia) in tutte le giurisdizioni ove è presente: ITALIA, UNGHERIA, EMIRATI ARABI UNITI ED ARABIA SAUDITA.

Per una completa descrizione dei settori di attività si rimanda alla sezione “Aree di pratica”.
Lo Studio è attivo nell’opera di diffusione in Italia delle procedure di risoluzione alternativa delle controversie (ADR).

Lo Studio Legale Di Francia in Italia

DIRITTO CIVILE, COMMERCIALE ED INTERNAZIONALE

SOSTEGNO LEGALE ALLE IMPRESE CHE INTENDONO ESPANDERSI ALL’ESTERO

 

Lo Studio Legale Di Francia ha venticinque anni di esperienza e di attività sul territorio italiano.
Nella sede italiana di Bologna la Firm offre un ampio range di servizi legali a favore delle imprese di tutte le dimensioni e delle famiglie.
Un’attenzione particolare è riservata alle Piccole e Medie Imprese che costituiscono l’ossatura del sistema imprenditoriale italiano per le quali lo Studio Legale Di Francia ha creato speciali servizi, in ambito domestico ed internazionale, nell’area della contrattualistica, del diritto commerciale, del diritto societario, della business Law, della gestione del contenzioso civile e della compliance, ma soprattutto ha sviluppato modelli fruibili per le PMI al fine di consentire alle stesse di ottenere consulenza strategica e legale a costi ragionevoli in fase di accesso ai mercati esteri.
Le PMI potranno, quindi, accedere a servizi dei quali normalmente fruiscono solo le grandi corporations, ridisegnati su misura per le imprese di più piccole dimensioni, anche in termini di costi.
Lo Studio Legale Di Francia offre, infine, un billing method flessibile, conveniente e completamente trasparente.

Per maggiori informazioni sui nostri billing methods scrivete a info@studiolegaledifrancia.com.

VIA CASTIGLIONE 27
BOLOGNA – ITALIA

FESZEK UTCA 16
1125 BUDAPEST - UNGHERIA

TAMANI ART TOWER BUSINESS BAY
OFFICE 19/35 - DUBAI – EAU